SPEDIZIONE E RESO GRATUITI (IN ITALIA)

Condizioni generali di vendita

Premessa

CarmenBoutique.it (di seguito "Sito") è di proprietà della società Carmen Srl, (di seguito "Carmen Boutique") con sede legale in Via Roma 134/136, 04019 – Terracina (LT) in Italia
Carmen Boutique ci tiene a precisare che ha a cuore l'interesse, la riservatessa e il tempo dei propri Clienti, che vende esclusivamente prodotti di originali e di qualità, acquistati direttamente dai produttori e dalle più prestigiose case di moda italiane e internazionali. L'accesso e l'utilizzo del Sito sono attività regolate dalle seguenti Condizioni generali in materia di acquisti, condizioni di reso e spedizione, all'informativa sulla privacy e alle informazioni sull'uso dei cookie.


Spedizioni e Resi

Tutti gli ordini effettuati sul nostro store online sono spediti direttamente dalla nostra Boutique di Terracina.
I giorni lavorativi sono considerati dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali e locali (nei giorni festivi non vengono effettuate spedizioni o consegne). Ti invieremo via mail il numero di tracking per ogni ordine online effettuato.

Il corriere consegna indicativamente tra le ore 8:30 e le ore 18:30. Se hai necessità di contattarlo chiama il numero di telefono presente sul sito DHL o GLS a seconda del corriere utilizzato per la tua spedizione. Questi tempi di consegna sono indicativi e potrebbero subire lievi variazioni in base al corriere e al Paese di spedizione, consulta la nostra tabella per scoprire i tempi di spedizione previsti per ogni Paese.


Paesi in cui spediamo e dazi

Il nostro store online spedisce in tutta Italia e in tutto il mondo, con poche eccezioni. Momentaneamente, per motivi che non dipendono dalla nostra volontà ma da leggi in vigore in alcuni Paesi, sono sospese tutte le spedizione per la Russia e il Brasile.

Carmen Boutique spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) in tutti i Paesi che fanno parte della Comunità Europea tranne alcune eccezioni. Tutte le spese, comprese di oneri doganali e delle tasse locali sono calcolate e incluse nel prezzo finale al momento del pagamento. In questi Paesi, la merce sarà quindi consegnata all’indirizzo indicato senza nessuna spesa extra, oltre a quanto già pagato al momento dell’acquisto.
Nei restanti Paesi con formula DDU (Delivery Duty Unpaid) eventuali imposte locali sulle vendite e/o dazi doganali, dovranno essere pagati direttamente dal cliente al corriere per ciascun ordine al momento della consegna e non saranno rimborsati in caso di reso.

Consulta la nostra tabella per scoprire tutti i Paesi, tempi e costi nella pagina Pagamenti e Spedizioni


Restituire un acquisto

Puoi richiedere il reso di un ordine per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla consegna. Il reso è gratuito per tutte le spedizioni effettuate in Italia e viene effettuato tramite corriere, per tutte le altre destinazioni il reso è a pagamento e verrà detratto dall’importo del rimborso.

Prima di richiedere un reso ti chiediamo di leggere attentamente le seguenti condizioni e accertarti di poterle soddisfare completamente.

  • Gli articoli devono essere intatti, con tutti i cartellini e/o i sigilli di sicurezza ancora attaccati e completi di eventuali accessori (ex. dust bag) e/o confezioni speciali. Articoli incompleti, usati o danneggiati non potranno essere accettati.
  • Le calzature devono essere rese senza segni e nella loro confezione originale, quest’ultima non deve essere danneggiata in quanto è parte integrante del prodotto.
  • Calze, biancheria intima e articoli da bagno devono essere restituiti con le etichette igieniche protettive e in imballaggi non aperti. I suddetti articoli devono essere provati indossando il proprio indumento intimo, non verranno accettati capi resi che siano stati indossati o sporchi.
  • Puoi richiedere gratuitamente il reso per qualsiasi motivo entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del tuo ordine e hai altri 14 giorni per inviare l’articolo da rendere.
  • Il reso può essere spedito solo dal Paese in cui è stato consegnato l’ordine.
  • Gli articoli devono essere stati acquistati online e non in Boutique.
  • Gli articoli non devono essere stati modificati dopo l’acquisto (ex. modifiche di sartoria).
  • Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi alle nostre condizioni di reso. La merce verrà quindi restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. Nel caso in cui decidessimo, in via del tutto eccezionale, di accettare un reso non conforme, ci riserviamo inoltre il diritto di trattenere parte dell’importo rimborsabile al fine di coprire eventuali costi amministrativi e/o di riassortimento di parti mancanti.
  • Poiché non possiamo autorizzare né accettare resi che non rispondano a queste condizioni, in caso di dubbi o domande non esitare a contattarci.

Il reso è gratuito per tutte le spedizioni effettuate in Italia e a pagamento per tutte le altre destinazioni, viene comunque gestito da noi tramite nostro corriere, ma se scegli di utilizzare un altro servizio di consegna diverso da quello da noi indicato, i costi saranno a tuo carico e non saremo responsabili per l’eventuale perdita o danneggiamento dell’articolo reso.

Procedura di Reso

La procedura di reso è semplice, dovrai inviare una mail al seguente indirizzo: resi@carmenboutique.it nella quale dovrai indicare il numero dell’ordine, l’articolo da rendere, la motivazione ed eventuali altre informazioni.
Riceverai entro 24 ore una mail con le istruzioni per rendere il tuo ordine gratuitamente.
Una volta che il tuo reso arriverà nel nostro ufficio logistico, verrà controllato e riceverai il rimborso del prezzo dell’articolo, come descritto nella sezione Pagamenti e Rimborsi.

Spedire il reso

Dopo aver seguito le istruzioni della sezione Procedura di Reso, riceverai una mail con le indicazioni elencate di seguito:

  • Prepara l’articolo che vuoi rendere nella scatola originale;
  • Accertati che il pacco sia ben chiuso onde evitare eventuali furti e/o manomissioni.
  • Stampa l’etichetta di reso del corriere che ti abbiamo inviato in allegato alla mail di risposta alla richiesta di reso e attaccala all’esterno del pacco
  • Rispetta il luogo e il giorno del ritiro che ti comunicheremo nella mail di risposta alla richiesta di reso.

Pagamenti e Rimborsi

Puoi pagare il tuo ordine con carta di credito, carte prepagate dei principali circuiti internazionali, PayPal, Bonifico Bancario o Contrassegno contante al corriere (in caso di pagamento in contrassegno l’ordine avrà una maggiorazione di € 8,00). Altre informazioni le trovi nella pagina Pagamenti e Spedizioni


Sicurezza delle transazioni

Il nostro sito utilizza i più aggiornati sistemi di protezione di dati di pagamento. La crittografia dei dati li rende illeggibili sia a Carmen Boutique sia ad eventuali terzi, garantendo la totale sicurezza di tutte le transazioni e di tutte le informazioni fornite al momento dell’acquisto. Per quanto riguarda i pagamenti con Carta di Credito accertati di avere attivo il 3D Secure Code.


Tempi e modalità di rimborso

Gli articoli che scegli di restituire ti verranno interamente rimborsati. Eventualmente, contattando il nostro servizio clienti (supporto@carmenboutique.it), è possibile richiedere il cambio. Non appena riceveremo il tuo reso (leggi come richiedere e spedire il reso), verificheremo l’integrità degli articoli. Ti chiediamo gentilmente di attendere una nostra conferma d’accettazione via email (la verifica può richiedere fino a 3 giorni lavorativi dal momento della ricezione del reso). Il rimborso verrà emesso il prima possibile dopo l’accettazione, direttamente sulla stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto e nella stessa valuta. In caso di pagamento tramite bonifico bancario ti verrà inviata una mail con la richiesta delle coordinate bancarie. Dovresti vedere l’accredito sul tuo conto entro i 7 giorni successivi, ti preghiamo tuttavia di considerare che questi tempi possono variare in base alle procedure bancarie. Se non dovessi vedere il rimborso sul tuo conto dopo 14 giorni dalla consegna del reso non esitare a contattarci.


Promozioni

Carmen Boutique è lieta di offrire ai suoi clienti promozioni che sono limitate nel tempo e possono essere riservate a utenti selezionati. Queste campagne promozionali sono comunicate tramite Newsletter agli iscritti, via Social o pubblicate in sul questo sito web.



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