FAQ

Alcune info utili per aiutarti nei tuoi acquisti, ma ricorda che siamo sempre a disposizione se vorrai contattarci all'indirizzo email: clienti@carmenboutique.it

Devo avere un account per fare un ordine?

No, per poter acquistare su www.carmenboutique.it non è necessario creare un account. Ma ti consigliamo di farlo per tenere maggiore traccia dei tuoi ordini. Registrati

Ho dimenticato la password, cosa devo fare?

Segui semplicemente le istruzioni su "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso ed inserisci la tua email. Riceverai un'email con le istruzioni.

Come posso ricevere gli aggiornamenti via email?

Se desideri rimanere informato sui nuovi arrivi, sui trend del momento e sulle promozioni in esclusiva, inserisci il tuo indirizzo email in fondo alla homepage, iscriviti alla newsletter.

Come faccio a completare un ordine?

Ecco la strada giusta da seguire:

  1. Scegli la categoria o il brand che preferisci, dal menù a tendina.
  2. Seleziona la taglia del prodotto che ti piace e clicca su "Aggiungi al Carrello". Una volta che avrai scelto l'articolo che preferisci, procedi al checkout.
  3. Accedi oppure effettua l’ordine come ospite.
  4. Inserisci il tuo indirizzo di spedizione, le informazioni per il metodo di pagamento e la consegna per completare il tuo ordine. Una volta che il pagamento verrà confermato, lo prepareremo con cura e lo invieremo dove hai indicato. Ti terremo aggiornato passo passo.
Posso ordinare al telefono?

Non è possibile concludere il pagamento tramite telefono o messaggistica istantanea, ma potremmo creare l'ordine per te e mandarti il riepilogo. A quel punto potrai rivederlo dal tuo account ed effettuare il pagamento.

Dove trovo i consigli sulle taglie?

Clicca su "Tabella taglie" per vedere la taglia con le conversioni per il tuo paese di riferimento. Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Posso annullare o modificare il mio ordine?

Sì, puoi farlo contattando il servizio clienti. Se l'ordine non è ancora stato evaso, la cancellazione di un ordine deve essere comunicata entro 12 ore dall’inoltro dell’ordine.

Che metodi di pagamento accettate?

Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro e American Express. Accettiamo inoltre pagamenti tramite Paypal, Google Pay e Apple Pay. Se possiedi un'account Shop Pay puoi procedere a pagare tramite quest'ultimo.

Come faccio a sapere se un ordine è andato a buon fine?

Riceverai una mail di conferma d'ordine. Ti consigliamo di controllare bene in tutte le cartelle, anche quelle in Spam, o, se vuoi essere sicuro di ricevere tutti gli aggiornamenti, puoi aggiungere il nostro indirizzo email, info@carmenboutique.it tra i tuoi contatti.

L’articolo che vorrei è terminato. Tornerà disponibile? Posso prenotare un articolo per acquistarlo in futuro?

Purtroppo no. Gli articoli non vengono riassortiti e non è possibile prenotarli, ma lavoriamo costantemente per offrirti sempre le ultime novità.

Gli articoli su carmenboutique.it sono autentici?

Al 100%. Acquistiamo solo ed esclusivamente dalle Aziende Brand, garantendo in tal modo l'autenticità di ciascun articolo.

Come viene confezionato il mio ordine?

Il tuo ordine sarà accuratamente confezionato in una confezione protettiva carmenboutique.it.

A quanto ammonta il pagamento per la spedizione?

In Italia, per gli ordini superiori a 50€ la spedizione è gratuita. Per gli ordini inferiori a 50€ il costo di spedizione è di 5,00€

Quando riceverò il mio articolo e come posso controllare il pacco in transito?

Una volta confermato il tuo ordine, il tuo articolo verrà spedito entro 2 giorni lavorativi. La consegna richiede normalmente 2/4 giorni lavorativi, a meno di zone remote servite con meno frequenza dai corrieri. Riceverai le informazioni per il tracking, via mail, nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere.

Non ho ricevuto il tracking via mail, come posso fare?

Se non l’hai ricevuto, probabilmente non è stato ancora spedito. Prima di contattarci per avere dei chiarimenti, ti suggeriamo di controllare anche la cartella spam della tua casella di posta.

Ho ricevuto il tracking via mail e controllando risulta “spedizione inesistente”, come posso fare?

Se hai ricevuto il tracking via mail vuol dire che il tuo pacco è pronto per essere ritirato dal corriere. Ti consigliamo di attendere il tempo necessario per il ritiro e l’inserimento del codice nel sistema informatico dell’azienda di trasporto.

I costi di spedizione sono diversi da quelli presenti nella sezione “Termini e condizioni di vendita”. Come mai?

Nelle sezioni statiche del nostro sito web sono riportate le normali condizioni di vendita. Tuttavia, nel corso di promozioni o eventi particolari queste condizioni potrebbero subire delle modifiche temporanee. Qualsiasi modifica verrà segnalata in Homepage.

Quali sono i corrieri utilizzati per le spedizioni?

Ci affidiamo a più corrieri, sulla base della zona di consegna. Sono GLS, DHL, Crono Poste Italiane.

Vorrei fare una richiesta di reso, come posso fare?

Puoi effettuare una richiesta di reso mandando una mail al nostro Servizio Clienti o utilizzando l'apposita sezione "Richiedi Reso" sul sito (se presente). Per agevolare l’accettazione della tua richiesta ti suggeriamo di inserire il motivo del reso, gli articoli da rendere e di specificare in modo chiaro se vuoi una sostituzione dell’articolo o preferisci restituirlo e ricevere il rimborso.

Come funziona la pratica di restituzione/reso di un prodotto acquistato su carmenboutique.it?

E’ molto semplice. Attendi l’approvazione della tua richiesta. Ti inviamo tramite mail il link per prenotare il ritiro con il nostro corriere, che avrà con sé la lettera di vettura. Non appena ricevuto l’articolo, verrà controllato in ogni sua parte per garantirne l’integrità. Una volta appurato che il tuo articolo è conforme, provvediamo a spedire l’articolo in sostituzione o, in caso di restituzione, al rimborso.

Come preparo il mio articolo per il reso?

Segui questi passaggi per preparare il tuo reso:

  1. Posiziona gli articoli non desiderati negli imballaggi originali all'interno della confezione carmenboutique.it.
  2. Se ti viene mandata via mail la lettera di vettura (a volte non sarà così perché la porterà direttamente il corriere.), attacca le due etichette Lettera di Vettura, che riportano la dicitura “da lasciare sul pacco” all'esterno della confezione carmenboutique.it.
  3. Il terzo tagliando lo conservi, utile per monitorare lo stato del tuo reso.

NB: Non applicare etichette se si tratta di una scatola personalizzata del brand.

Posso restituire un articolo che non è di mio gradimento?

Tutti gli articoli possono essere restituiti, se le seguenti condizioni vengono rispettate:

La richiesta di reso viene inoltrata entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine;

Se l'articolo è stato usato o abbia subito danni durante la prova;

Se l'articolo non è stato sporcato o abbia subito lavaggi;

Se l'articolo conserva tutti i pendenti, le etichette, cartellini, scatole e le finiture originali;

Se l'articolo non ha subito modifiche di alcun tipo.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare la nostra sezione dedicata Resi e Rimborsi.

Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato, come posso fare?

Ti invitiamo ad effettuare una richiesta di reso, specificando la tua richiesta e, qualora possibile, allegare una foto dell’articolo ricevuto e una foto del codice articolo.

 Ho ricevuto un articolo fallato/difettato, come posso fare?

Ti invitiamo ad effettuare una richiesta di reso, specificando la tua richiesta e allegando una foto dell’articolo ricevuto.

Posso sostituire un articolo ricevuto con un altro articolo?

Le sostituzioni possono essere fatte esclusivamente in caso di cambio taglia, nel caso in cui il cambio sia disponibile. Non è possibile invece sostituire un articolo con un altro.

Quando riceverò il mio rimborso?

I rimborsi vengono rilasciati tramite il metodo di pagamento originale e effettuati entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’articolo. Tempo utile per effettuare i necessari controlli. Vengono solitamente visualizzati entro 10 giorni lavorativi, a seconda del tempo di elaborazione del provider di pagamento.

Come posso contattare il Servizio Clienti?

Il Servizio Clienti fornisce assistenza esclusivamente tramite l'indirizzo email clienti@carmenboutique.it

Ho provato a contattare il Servizio Clienti, ma non ricevo risposta. Come posso fare?

Il Servizio Clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 20:00. Se scrivi fuori orario, la tua richiesta verrà presa in esame il primo giorno utile.

Il nostro servizio di assistenza clienti è disponibile dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.30.Tempo medio di risposta: 24 ore
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